Sito in vendita
Cure per i reumatismi
OFFERTE
TERME IN
VENETO


Vacanze benessere
e relax nelle migliori
località termali Veneto
 
OFFERTE LAST MINUTE: pacchetti e promozioni speciali in offerta per sconti last minute
CURE REUMATISMI MALATTIE REUMATICHE: trattamenti e cure di malattie e dolori articolari legate ai reumatismi
CALCOLI SOTTO CONTROLLO: cure e trattamenti termali per prevenire e combattere i calcoli renali
DESTINAZIONI TERMALI: destinazioni in Veneto per vacanze termali
TERME EUGANEE: cure e trattamenti alle Terme Euganee
DIGESTIONE ASSICURATA: cure termali per patologie gastrointestinali (come gastriti ed ulcere)
STORIA TERME: storia termale dei migliori centri e stabilimenti nel Veneto
DENTI CROAZIA: dentisti, odontoiatri e cure dentali oltre il confine

Cure e trattamenti termali per reumatismi e malattie reumatiche

Dolori alle ossa ed articolazioniAttraverso il termine reumatismo si indicano sintomi relativi a muscoli, ossa, articolazioni, reni e polmoni ed in generale ai tessuti connettivi dell'organismo; è considerato in campo scientifico un termine non specialistico ma che viene adoperato nel linguaggio colloquiale.
Le malattie reumatiche si possono presentare anche in forme extra articolari, ed interessano un gran numero di italiani (si stima infatti che siano quasi 10 milioni le persone affette da problemi reumatoidi in Italia), oltre che essere dopo le malattie cardiovascolari al secondo posto delle cause di invalidità.
La parola reumatismi racchiude quindi un gran numero di disturbi e patologie differenti (più di 100), caratterizzate comunque in tutti i casi da focolai di infiammazione e dalla presenza di dolori; il reumatismo si identifica frequentemente con le artriti.
Interessano prevalentemente quella fascia di popolazione in etÓ avanzata, e solo raramente si presenta in soggetti giovani (sopra i 60 anni ben l'80% delle persone soffre di dolori legati ai reumatismi).

Trattamenti e cure di malattie, dolori reumatici e artriti

Le malattie reumatiche più comuni includono:

  • borsite e tendinite: si manifestano con dolori vari alle spalle, anche, bicipiti, ginocchia, caviglie
  • fibromialgia: colpisce i muscoli causando un aumento di tensione. Tutti i muscoli del corpo sono in costante tensione causando rigidità, dolore e stanchezza
  • artrite psoriasica: malattia reumatica cronica infiammatoria associata alla psoriasi che ne precede la manifestazione. Interessa poche articolazioni
  • artrite reumatoide: poliartrite infiammatoria cronica e progressiva a patogenesi autoimmunitaria a carico delle articolazioni sinoviali
  • febbre reumatica e cardiopatia reumatica: malattia infiammatoria acuta scatenata da un'infezione streptococcica. Può causare danni permanenti al cuore, si manifesta nella maggioranza dei casi con cardite associata a soffi al cuore

Cure termali per reumatismi ed artrosiAttraverso le cure ed i trattamenti termali è possibile prevenire, curare e migliorare le condizioni di chi soffre di reumatismi, dolori alle ossa e malattie reumatiche croniche in genere. Ognuno dei centri e stabilimenti termali presenti nel Veneto Ŕ in grado di offrire specialisti e medici altamente qualificati in grado di curare i malanni legati al reumatismo, attraverso cure specifiche e personalizzate sulla base della storia medica del paziente (le malattie reumatiche sono molto diverse l'una dall'altra per sintomi, cause, cure e trattamenti specifici).

Specialmente con l'arrivo dell'inverno e della stagione fredda, ecco fare capolino temperature basse, freddo, umidità, vento: tutti fattori ambientali che non fanno altro che accrescere gli effetti delle malattie reumatiche provocando anche forti dolori alla schiena, alle spalle ed alle articolazioni e ossa in genere.

Chi trascorrerà un soggiorno o una vacanza nelle calde acque e fanghi termali (attraverso ad esempio balneoterapia, talassoterapia e sabbiature) delle terme in Veneto migliorerà sicuramente lo stato di queste patologie, beneficiando della collaborazione e dell'aiuto di personale qualificato come medici termalisti, dietologi, fisioterapisti e specialisti delle scienze motorie in genere. L'equipe medica curerà l'individuo nella sua interezza, coinvolgendolo totalmente nel progetto: saranno curati i sintomi, ma anche lo stile di vita (attività fisica) e l'alimentazione del paziente in esame.

I cicli e le cure termali di queste patologie hanno azione riabilitativa e possono essere convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN)

Week end Terme spa Veneto | Centri Termali del Veneto | Località Termali Veneto | Hotel Veneto | Viaggi Vacanze Veneto vicino al mare | Centri e Stabilimenti Termali al lago | Soggiorni Termali in montagna e vicino
terme di bibione