Sito in vendita
Terme a Belluno
OFFERTE
TERME IN
VENETO


Vacanze benessere
e relax nelle migliori
località termali Veneto
 
OFFERTE LAST MINUTE: pacchetti e promozioni speciali in offerta per sconti last minute
CURE REUMATISMI MALATTIE REUMATICHE: trattamenti e cure di malattie e dolori articolari legate ai reumatismi
CALCOLI SOTTO CONTROLLO: cure e trattamenti termali per prevenire e combattere i calcoli renali
DESTINAZIONI TERMALI: destinazioni in Veneto per vacanze termali
TERME EUGANEE: cure e trattamenti alle Terme Euganee
DIGESTIONE ASSICURATA: cure termali per patologie gastrointestinali (come gastriti ed ulcere)
STORIA TERME: storia termale dei migliori centri e stabilimenti nel Veneto
DENTI CROAZIA: dentisti, odontoiatri e cure dentali oltre il confine

Terme Belluno    TERME DI BELLUNO

 

 
 
Proposte e offerte nei centri termali di Belluno
 
Sport Hotel Europa sul Lago Belluno

Sport hotel Europa sul Lago
Alleghe
Gran Hotel Miramonti Majestic Belluno

Miramonti Majestic Grand Hotel
Cortina D'Ampezzo
Park Hotel Ladinia Belluno

Park Hotel Ladinia
San Vito di Cadore
 

Cure e trattamenti termali alle terme di Belluno

 
Fanno parte della regione VENETO, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Belluno più importanti sono:
 
Terme di Belluno
PADOLA DI COMELICO - Belluno
   
Terme di Belluno
CORTINA D'AMPEZZO - Belluno
 
 
Le terme di Belluno si identificano principalmente con il centro termale delle Dolomiti, il più importante della provincia e tra i più conosciuti della regione veneta. Il nome ci permette di intuire con facilità la  relativa posizione geografica, sui monti delle Dolomiti a pochi passi dalla porta di ingresso al territorio austriaco. Più precisamente le terme di Belluno si collocano ai piedi del Monte Bagni. Uno spettacolare paesaggio montano quindi rappresenta il teatro in cui ha sede il centro termale di Belluno. Un luogo incantevole che si adorna di foreste floride e immacolate, quasi magiche, di rara bellezza al giorno d' oggi e pertanto degne di essere esplorate al fine di vivere emozioni senza precedenti. Le terme di Belluno ricevono molti turisti alla ricerca di cure termali e benessere non soltanto per l' avvenenza del contesto naturale in cui si collocano ma anche per la qualità dei trattamenti distribuiti, elemento che sta alla base della popolarità delle terme di Belluno. Le terme di Belluno cominciarono la loro scalata al successo nei primi anni del Novecento quando venne eretta la prima struttura termale.


Le acque sulfuree delle sorgenti termali di Belluno

Le sorgenti delle terme di Belluno sono denominate fonti di Acqua Puzza a causa dell' odore tipico delle acque sulfuree. Le acque delle terme di Belluno, infatti, possiedono importanti poteri terapeutici frutto della composizione chimica che registra una considerevole presenza di zolfo, magnesio, calcio e fluoro. I sali minerali contenuti nelle acque delle terme di Belluno esercitano azioni benefiche a livello:

dermatologico: che abbiate la pelle sensibile, secca, grassa o particolarmente soggetta a dermatite seborroica o acne non importa, alle terme di Belluno troverete il trattamento o il percorso di cure più adeguato alle vostre esigenze. Bagni turchi, saune, idromassaggi, fanghi, massaggi, docce terapeutiche, bagni aromatizzanti sono solo alcuni dei trattamenti per il viso e per il corpo a cui potrete sottoporvi per conquistare quella luminosità e  quella freschezza tanto agognate. Nel caso di vere e proprie patologie del tessuto cutaneo una professionale equipe medica eseguirà visite diagnostiche che consentiranno di stabilire il ciclo di cure più idoneo e assisterà il paziente nel corso della sua permanenza alle terme.

di circolazione sanguigna: in questo caso le cure termali risultano essere molto benefiche ma non del tutto sufficienti. I problemi di circolazione infatti possono essere collegati anche ad una cattiva alimentazione e malsane abitudini di vita che vanno ad intaccare il corretto funzionamento dell' organismo umano. Pertanto oltre alle capacità dei medici e alle proprietà curative delle acque termali è necessaria anche una dose di buona volontà del paziente.

respiratorio e otorinolaringoiatrico: i gas  sprigionati dalle acque sulfuree costituiscono uno strumento di cura nei casi di affezioni del sistema respiratorio e otorinolaringoiatrico. Essi, attraverso inalazioni, insufflazioni, aerosol, nebulizzazioni, vengono introdotte nel corpo umano. Il processo di assorbimento risulta essere rapido e indolore grazie alla presenza di zolfo nelle cellule dell' organismo. Alle terme di Belluno è facile che le cure inalatorie siano accompagnate da sedute di balneoterapia in quanto le acque sulfuree calde liberano sostanze gassose che, anche durante i bagni in vasca, vengono inalate dal paziente.

Molto richieste sono anche le cure idropiniche per alleviare i sintomi derivanti da affezioni del sistema gastroenterico e per stimolare la diuresi consentendo quindi la depurazione dell' organismo dalle scorie, i percorsi riabilitativi che alle terme di Belluno si concentrano prevalentemente nelle sessioni di fisiochinesiterapia e le cure dimagranti. A questo proposito è opportuno ricordare che le terme di Belluno comprendono al loro interno anche il centro benessere dove vengono erogati soprattutto trattamenti estetici e antistress che aiutino  il paziente a raggiungere uno stato di quiete e serenità psicologica che ha inevitabili riflessi anche sull' aspetto fisico e viceversa.

Come qualsiasi centro termale che si rispetti anche le terme di Belluno esibiscono spazi dedicati al fitness e ampie piscine di acqua termale adibite alle sedute di idroterapia, corsi di nuoto, acquagym ecc...
Bagno Turco
 
Fanghi Termali
 
Idromassaggio
 
Massaggi Corpo
 
Sauna
 
Trattamenti Estetici
 
 
 
Terme BellunoIn ogni singolo Hotel Termale troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili e relative piscine termali vicino ed in provincia di Belluno:

Terme di Padova   Terme di Verona   Terme di Vicenza   Terme di Belluno

 
Week end Terme spa Veneto | Centri Termali del Veneto | Località Termali Veneto | Hotel Veneto | Viaggi Vacanze Veneto vicino al mare | Centri e Stabilimenti Termali al lago | Soggiorni Termali in montagna e vicino
terme a belluno