Sito in vendita
Terme Euganee
OFFERTE
TERME IN
VENETO


Vacanze benessere
e relax nelle migliori
località termali Veneto
 
OFFERTE LAST MINUTE: pacchetti e promozioni speciali in offerta per sconti last minute
CURE REUMATISMI MALATTIE REUMATICHE: trattamenti e cure di malattie e dolori articolari legate ai reumatismi
CALCOLI SOTTO CONTROLLO: cure e trattamenti termali per prevenire e combattere i calcoli renali
DESTINAZIONI TERMALI: destinazioni in Veneto per vacanze termali
TERME EUGANEE: cure e trattamenti alle Terme Euganee
DIGESTIONE ASSICURATA: cure termali per patologie gastrointestinali (come gastriti ed ulcere)
STORIA TERME: storia termale dei migliori centri e stabilimenti nel Veneto
DENTI CROAZIA: dentisti, odontoiatri e cure dentali oltre il confine

Terme Euganee    TERME EUGANEE

Cure e trattamenti termali alle Terme Euganee

Le terme Euganee si trovano in una posizione geografica tale da poter raggiungere ed essere raggiunte molto facilmente da Venezia, Padova e Bologna. Sorgono nel cuore della riserva naturale dei Colli Euganei la cui estensione investe molti comuni della zona. La scoperta delle terme Euganee risale a tempi molto antichi e ancora oggi le acque che sgorgano dalla sorgente sono ampiamente utilizzate dal complesso degli stabilimenti termali , tra cui ricordiamo i più importanti, Montegrotto Terme, Abano Terme, Battaglia e Galzignano, che richiamano regolarmente turisti provenienti da ogni parte di Italia in cerca di salute e benessere.


Le acque delle terme Euganee sono definite sotterranee in quanto le loro incredibili potenzialità curative sono il frutto di un lungo percorso

Le acque devono compiere nel sottosuolo un lungo percorso prima di fuoriuscire dalle sorgenti. Le Prealpi sono il punto di partenza delle acque termali euganee che da qui penetrano nel sottosuolo e raggiungono profondità anche di 2/3 km. Il viaggio dura circa 30 anni, periodo nel quale la temperatura e la pressione si mantengono elevate e l' acqua assorbe una gran quantità di sali minerali. Alla fine di questo processo l' acqua sgorga in prossimità delle terme Euganee ad una temperatura che si avvicina ai 90°.

Le acque delle terme Euganee hanno una composizione fisico chimica che consente di catalogarle come acque ipertermali  e salsobromoiodiche ad elevato contenuto di cloruro di sodio capaci di  mantenere le proprie caratteristiche inalterate nel tempo. Esse vengono distribuite in modo omogeneo a tutte le strutture appartenenti al complesso delle terme Euganee. Nella maggior parte dei casi il centro termale è annesso ad una struttura alberghiera adibita al soggiorno dei pazienti. Le straordinarie proprietà terapeutiche delle acque delle terme Euganee vengono sfruttate principalmente per garantire una totale ed efficace remise en forme dell' ospite sia dal punto di vista fisico che psicologico attraverso i trattamenti wellness più tradizionali anche personalizzati o ricorrendo a tecniche più originali e innovative particolarmente attraenti anche solo per il gusto di esse sperimentate.  Tra i programmi terapeutici più comuni erogate dai centri delle terme Euganee sono da ricordare:

cure inalatorie: tutti i centri termali delle terme Euganee sono dotate di ambienti adibiti solo ed esclusivamente ai trattamenti inalatori per la cura delle disfunzioni del sistema respiratorio. Alcuni di essi hanno suddiviso i reparti inalazioni per adulti da quelli per bambini.

idrochinesiterapia: trattamento che avviene nella piscina di acqua termale e si basa sul principio per cui un corpo immerso in acqua perde gran parte del suo peso corporeo consentendo una maggiore fluidità dei movimenti con minor sforzo. Un ruolo molto importante, in questo caso, è rivestito dalla elevata temperatura dell' acqua che consente un ripristino delle normali funzioni del corpo e dell' organismo in generale graduale e non traumatico. Viene prescritto nel caso di traumi da post intervento chirurgico, insufficienza muscolare  e artrosi.

trattamenti di bellezza per viso e corpo e remise en forme: trattamenti che contano sulla grande abilità del personale operante all' interno dei centri termali delle terme Euganee. I trattamenti estetici e i programmi di remise en forme prevedono soprattutto massaggi rinvigorenti e tonificanti, trattamenti antiaging, pulizia del viso, trattamenti anticellulite, acqua fitness e diete alimentari.

• la balneoterapia in cui trovano indicazione le patologie reumatiche, i traumi articolari, malattie della pelle e stati d' ansia e stress, disfunzioni del sistema circolatorio. Si ricorre alla balneoterapia anche durante un percorso riabilitativo.

fangoterapia: utilizzata particolarmente per i dolori reumatici e per le patologie dermatologiche. La terapia a base di fanghi termali segue un processo composto da diverse tappe che consente di donare alla pelle del paziente più elasticità e tonicità, inoltre funge da trattamento antistress.

Centinaia di alberghi sparsi in tutto il circondario delle terme Euganee raccolgono annualmente coloro che hanno necessità di curare determinate patologie, coloro che hanno bisogno di staccare un momento dalla sfiancante vita quotidiana e godere di attimi di relax e riposo, o coloro che amano dedicarsi alla cura del proprio aspetto. Si tratta di strutture modernamente attrezzate che distribuiscono servizi di ottima qualità e  dotate di tutti gli impianti necessari all' erogazione di tutte le terapie a base di acqua termale: piscine con idromassaggio, cascate termali e percorsi vascolari, saune e bagni turchi, docce terapeutiche, reparti massaggi, sale relax, centri fitness.

Grazie alla vicinanza con alcune delle più importanti città d' arte d' Italia le terme Euganee sono fonte d' attrazione  anche di interesse culturale e storico.
Bagno Turco
 
Centro Fitness
 
Idromassaggio
 
Massaggi Tonificanti
 
Sauna
 
Relax Benessere Terme
 
Relax Benessere Terme
 
Week end Terme spa Veneto | Centri Termali del Veneto | Località Termali Veneto | Hotel Veneto | Viaggi Vacanze Veneto vicino al mare | Centri e Stabilimenti Termali al lago | Soggiorni Termali in montagna e vicino
terme euganee