Sito in vendita
Terme a Padova
OFFERTE
TERME IN
VENETO


Vacanze benessere
e relax nelle migliori
località termali Veneto
 
OFFERTE LAST MINUTE: pacchetti e promozioni speciali in offerta per sconti last minute
CURE REUMATISMI MALATTIE REUMATICHE: trattamenti e cure di malattie e dolori articolari legate ai reumatismi
CALCOLI SOTTO CONTROLLO: cure e trattamenti termali per prevenire e combattere i calcoli renali
DESTINAZIONI TERMALI: destinazioni in Veneto per vacanze termali
TERME EUGANEE: cure e trattamenti alle Terme Euganee
DIGESTIONE ASSICURATA: cure termali per patologie gastrointestinali (come gastriti ed ulcere)
STORIA TERME: storia termale dei migliori centri e stabilimenti nel Veneto
DENTI CROAZIA: dentisti, odontoiatri e cure dentali oltre il confine

Terme Padova    TERME DI PADOVA

 

 
 
Proposte e offerte nei centri termali di Padova
 
Abano Ritz Hotel Padova

Abano Ritz Hotel Terme
Abano Terme
Hotel Terme Igea Suisse Padova

Hotel Terme Igea Suisse
Abano Terme
Green Park Hotel Terme Padova

Green Park Hotel Terme
Galzignano Terme
 

Cure e trattamenti termali alle terme di Padova

 
Fanno parte della regione VENETO, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Padova più importanti sono:
 
 
Terme di Padova
ABANO TERME - Padova - Veneto
   
Terme di Padova
GALZIGNANO TERME - Padova - Veneto
   
Terme di Padova
MONTEGROTTO TERME - Padova - Veneto
   
Terme di Padova
BATTAGLIA - Padova - Veneto
 
 
Le Terme di Padova si ergono sul magico sfondo dei Colli Euganei da cui prendono il nome le terme Euganee, centro termale della città localizzato all' interno della meravigliosa cornice del parco dei Colli Euganei, una distesa naturale di oltre 20.000 ettari di straordinaria bellezza. Questi presupposti sono sufficienti a giustificare un rilassante soggiorno benessere alle terme di Padova. Il successo delle terme di Padova è da ricondurre in buona parte alle proprietà mediche delle acque sorgive che nascono in territorio prealpino, proseguono il loro cammino nel sottosuolo arricchendosi di sali minerali, per poi sgorgare nei pressi delle strutture termali Euganee ad una temperatura che si avvicina ai 90°C. Elemento determinante nella formazione del fango termale l' acqua delle terme di Padova può essere considerata unica nel suo genere. Le terme di Padova cominciarono ad attrarre i primi curiosi in epoca preistorica come testimoniato dai numerosi reperti archeologici rinvenuti nel luogo e da allora le terme di Padova hanno conosciuto una crescita costante che ci porta ai giorni nostri. Alle terme di Padova salute e divertimento si fondono in una incantevole atmosfera dove le bellezze della natura regnano sovrane. Lontano dagli esasperanti rumori della città avrete tutto il tempo per recuperare le forze e le energie perdute.  Alle terme di Padova potrete dare ampio respiro ai vostri desideri, strutture alberghiere dotate di confort e comodità di ogni genere, piscine, palestre, campi da golf e da tennis, maneggi per l' equitazione, cucina prelibata mentre l' ambiente circostante sarà la meta di suggestive escursioni, riposanti passeggiate e salutari pedalate.


Le proprietà delle acqua salsobromoiodiche a forte mineralizzazione

La qualità e le potenzialità curative dei trattamenti termali fanno di Padova uno dei centri termali più rinomati di Italia e d' Europa. Le acque termali di Padova sono ipertermali salsobromoiodiche a forte mineralizzazione. Le terapie che rivestono un ruolo di particolare rilievo all' interno delle terme di Padova sono la fangoterapia e la balneoterapia, l' idrochinesiterapia, trattamenti estetici e riabilitativi. L' obiettivo è quello di aiutare il paziente a riconquistare il naturale equilibrio psicofisico nel modo più delicato possibile. I disturbi che trovano indicazione nei trattamenti delle terme di Padova riguardano:

l' apparato respiratorio: le terme di Padova sono particolarmente specializzate nella cura delle affezioni del sistema respiratorio. Qui vengono eseguite nebulizzazioni, aerosol, docce nasali, insufflazioni endotimpaniche, irrigazioni, humages e politzer nasali per curare riniti, sordità rinogena, laringiti e faringiti, otiti catarrali, bronchiti croniche, sinusiti.

il sistema circolatorio: i problemi di circolazione possono trovare sollievo nelle sedute di balneoterapia e fangoterapia. Alle terme di Padova spesso i bagni terapeutici a base di acqua termale vengono arricchiti con tracce di ozono che agisce in qualità di vasodilatatore stimolando un miglior funzionamento della circolazione. Ma la balneoterapia esercita anche un effetto profondamente rilassante sull' organismo umano che la rende idonea anche alla cura di reumatismi e dolori articolari. Per ottenere risultati apprezzabili il ciclo di balneoterapia prevede dodici sedute in dodici giorni. La seduta di fangoterapia segue la seduta di balneoterapia e prevede quattro tappe:

  1. applicazione: il fango viene spalmato su tutto il corpo del paziente o solo sulla parte interessata ad una temperatura di circa 38°C e viene lasciato riposare per un quarto d' ora.
  2. bagno termale: all' applicazione segue una doccia calda e poi l' immersione in una vasca di acqua termale per una decina di minuti. La temperatura rimane invariata rispetto alla fase precedente.
  3. reazione sudorale: il paziente viene avvolto in panni caldi e invitato a distendersi e a rilassarsi per mezz' ora
  4. massaggio tonificante
l' apparato locomotore: per le disfunzioni del sistema locomotore le terme di Padova prevedono sedute di idrochinesiterapia. L' idrochinesiterapia si fonda sul principio secondo cui un corpo immerso in acqua perde il 90% del suo peso, questo significa che i movimenti eseguiti in acqua richiedono un minor impegno da parte delle articolazioni e dei muscoli, rispetto ad una normale terapia riabilitativa a terra. Se a questa caratteristica propria dell' acqua aggiungiamo anche la temperatura elevata questa tecnica risulta veramente sorprendente. L' idrochinesiterapia è indicata nei soggetti con problemi neurologici o artritici ed esercita una considerevole incidenza nelle fasi pre e post operatorie

il sistema gastroenterico: le malattie dell' apparato digerente vengono curate con trattamenti idropinici.

Le terme di Padova si avvalgono della professionalità di medici specialisti che sottopongono il paziente a regolari visite di controllo e lo assistono durante la sua permanenza nel centro.
Balneoterapia
 
Fangoterapia
 
Massaggio Rilassante
 
Pacchetto Benessere
 
Salute Belezza
 
Trattamenti Estetici
 
Trattamenti Viso
 
 
 
Terme BellunoIn ogni singolo Hotel Termale troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili e relative piscine termali vicino ed in provincia di Padova:

Terme di Padova   Terme di Verona   Terme di Vicenza   Terme di Belluno

 
Week end Terme spa Veneto | Centri Termali del Veneto | Località Termali Veneto | Hotel Veneto | Viaggi Vacanze Veneto vicino al mare | Centri e Stabilimenti Termali al lago | Soggiorni Termali in montagna e vicino
terme a padova