Sito in vendita
Terme a Verona
OFFERTE
TERME IN
VENETO


Vacanze benessere
e relax nelle migliori
località termali Veneto
 
OFFERTE LAST MINUTE: pacchetti e promozioni speciali in offerta per sconti last minute
CURE REUMATISMI MALATTIE REUMATICHE: trattamenti e cure di malattie e dolori articolari legate ai reumatismi
CALCOLI SOTTO CONTROLLO: cure e trattamenti termali per prevenire e combattere i calcoli renali
DESTINAZIONI TERMALI: destinazioni in Veneto per vacanze termali
TERME EUGANEE: cure e trattamenti alle Terme Euganee
DIGESTIONE ASSICURATA: cure termali per patologie gastrointestinali (come gastriti ed ulcere)
STORIA TERME: storia termale dei migliori centri e stabilimenti nel Veneto
DENTI CROAZIA: dentisti, odontoiatri e cure dentali oltre il confine

Terme Verona    TERME DI VERONA

 

 
 
Proposte e offerte nei centri termali di Verona
 
Hotel Paradiso Verona

Golf Hotel Paradiso
Verona
Hotel Regina Verona

Hotel Regina Adelaide
Garda
Hotel Casa Mia Verona

Hotel Casa Mia
Lazise
 

Cure e trattamenti termali alle terme di Verona

 
Fanno parte della regione VENETO, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Verona più importanti sono:
 
Terme di Verona
COLÀ DI LAZISE - Verona
 
 
Le terme di Verona si trovano in una delle più affascinanti città d' arte d' Italia, la città di Giulietta e Romeo. A pochi chilometri dal lago di Garda, le terme di Verona sono frequentate dagli amanti del benessere per il prestigio delle strutture e per la possibilità di conciliare in uno stesso soggiorno vacanza di relax, sport e cultura, al lago, in pianura, in collina e in montagna. Le temperature mitigate dalla presenza del lago più grande di Italia, simili a quelle delle zone mediterranee prevedono inverni miti ed estati calde, rendendo liete escursioni e visite anche durante la stagione più fredda. Al di fuori delle terme infatti Verona offre ai suoi turisti un vasto assortimento di opportunità per lo svago e il divertimento. Da Lazise, località nei pressi di Verona, che ospita il centro termale più celebre della provincia, è possibile prendere il traghetto che compie il giro del lago sostando nei luoghi più illustri e memorabili della riviera del Garda.  La città di Verona e la sua provincia rappresenta anche un' oasi per i cultori dello sport grazie alla presenza di estesi spazi naturali generosi nel prestarsi come sedi di attività sportive di ogni genere.


Le attrazioni turistiche e le terme di Verona

Soffermiamoci ora ad analizzare nel dettaglio una delle fonti di attrazioni turistiche più importanti di Verona: le sorgenti termali. Nonostante la rinvenuta delle sorgenti termali risalga agli ultimi anni del novecento le terme di Verona sono riuscite ad affermarsi nel panorama delle strutture termali italiane. Le acque termali di Verona registrano temperature molto alte e sono di tipo minerale, silicio - bicarbonato - magnesiaco - calcico. Durante il loro percorso, che dalla fonte le conduce agli stabilimenti, le acque non subiscono alcun tipo di alterazione. Il loro utilizzo consente di contrastare efficacemente:

le malattie della pelle: attraverso una serie di trattamenti che consentono all' organismo umano di assorbire le sostanze benefiche delle acque termali, i medici delle terme di Verona tentano di curare le conseguenze di patologie dermatologiche quali dermatiti, eczemi, psoriasi, acne. Le affezioni della pelle trovano un aiuto anche nelle cure idropiniche oltre che nella fangobalneaoterapia . Le acque termali di Verona hanno importanti poteri antinfiammatori e purificanti.

le malattie del sistema respiratorio e di orecchie, naso e gola: nella stragrande maggioranza dei casi la medicina termale che viene prescritta dai medici delle terme di Verona sono le cure inalatorie. Le terme di Verona si avvalgono di attrezzature moderne che trasformano l' acqua in componenti gassose al fine di consentire un più rapido e facile assorbimento da parte del corpo umano. Gli strumenti utilizzati sono in grado di suddividere l' acqua termale in particelle di gas di diverso diametro. Le  particelle con il diametro più grande si fermano alle vie aeree superiori mentre quelle con il diametro più piccolo sono in grado di penetrare più a fondo. Tra i trattamenti erogati con maggior frequenza sono da ricordare: aerosol, attraverso una particolare mascherina il paziente inala particelle di acqua termale il cui diametro si assesta tra 1 e 5 micron e pertanto in grado di raggiungere le vie aeree più profonde, le inalazioni caldo umide, per cui l' acqua raggiunge temperature vicino ai 40°C e le particelle registrano un diametro pari a 100 micron per cui esse risultano idonee alla cura delle disfunzioni delle vie aeree superiori, docce nasali, in questo caso la terapia consiste di introdurre all' interno delle cavità nasali acqua nebulizzata. A seconda della patologia che affligge il soggetto i medici delle terme di Verona possono decidere di aggiungere al vapore acqueo anche delle sostante medicinali a rafforzamento degli effetti delle cure termali.

reumatismi e malattie dell' apparato locomotore: le acque termali di Verona aiutano ad alleviare le conseguenze di malattie degenerative, infiammazioni e traumi del tessuto articolare e muscolare. Nel caso delle affezioni del sistema locomotore le acque termali agiscono come strumento di riabilitazione. Attraverso le tecniche di riabilitazione in acqua si cerca di eliminare quegli agenti che riducono il funzionamento delle articolazioni e dei muscoli. I trattamenti elaborati a questo fine sono tali da sfruttare in maniera efficace i poteri decontratturanti, analgesici e antinfiammatori delle acque termali. È necessario tenere ben presente però che le cure termali non hanno effetti incisivi nei casi di patologie articolari allo stato avanzato, anzi in alcune situazioni potrebbero essere anche caldamente sconsigliate. Per i pazienti affetti è consigliabile un ciclo di cure che comprenda balneoterapia, antroterapia, fangoterapia, docce terapeutiche.

le disfunzioni del sistema circolatorio

Le terme di Verona comprendono strutture alberghiere dove poter pernottare durante la vacanza relax, il centro di cure termali, il centro benessere dedicato prevalentemente ai trattamenti estetici e antistress, piscine al chiuso e all' aperto, quest' ultime utilizzate anche durante la stagione invernale, palestre
Benessere relax
 
Massaggio Antistress
 
Massaggio Ayurveda
 
Massaggio Hot Stone
 
Piscina Termale
 
Shiatsu
 
Trattamenti Viso
 
 
 
Terme BellunoIn ogni singolo Hotel Termale troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili e relative piscine termali vicino ed in provincia di Verona:

Terme di Padova   Terme di Verona   Terme di Vicenza   Terme di Belluno

 
Week end Terme spa Veneto | Centri Termali del Veneto | Località Termali Veneto | Hotel Veneto | Viaggi Vacanze Veneto vicino al mare | Centri e Stabilimenti Termali al lago | Soggiorni Termali in montagna e vicino
terme a verona