Sito in vendita
Terme a Vicenza
OFFERTE
TERME IN
VENETO


Vacanze benessere
e relax nelle migliori
località termali Veneto
 
OFFERTE LAST MINUTE: pacchetti e promozioni speciali in offerta per sconti last minute
CURE REUMATISMI MALATTIE REUMATICHE: trattamenti e cure di malattie e dolori articolari legate ai reumatismi
CALCOLI SOTTO CONTROLLO: cure e trattamenti termali per prevenire e combattere i calcoli renali
DESTINAZIONI TERMALI: destinazioni in Veneto per vacanze termali
TERME EUGANEE: cure e trattamenti alle Terme Euganee
DIGESTIONE ASSICURATA: cure termali per patologie gastrointestinali (come gastriti ed ulcere)
STORIA TERME: storia termale dei migliori centri e stabilimenti nel Veneto
DENTI CROAZIA: dentisti, odontoiatri e cure dentali oltre il confine

Terme Vicenza    TERME DI VICENZA

 

 
 
Proposte e offerte nei centri termali di Vicenza
 
Hotel Europa Vicenza

Hotel Europa
Vicenza
Hotel La Lepre Vicenza

Hotel La Lepre Bianca
Gallio
Hotel Vergilius Vicenza

Vergilius Hotel
Creazzo
 

Cure e trattamenti termali alle terme di Vicenza

 
Fanno parte della regione VENETO, che rappresenta una tra le regioni termali più importanti d'Italia e d'Europa.

Le località termali di Vicenza più importanti sono:
 
Terme di Vicenza
RECOARO TERME - Vicenza
 
 
Tra i centri termali di Vicenza più importanti spiccano le terme di Recoaro, famose anche per l' acqua oligominerale distribuita in tutti i centri commerciali di Italia. La distribuzione delle acque termali di Vicenza quindi non si limita alla sola provincia ma a tutto il paese. Incastonate nel sublime scenario delle piccole Dolomiti, così dette perché riproducono in misura ridotta le caratteristiche delle Dolomiti, le terme di Vicenza sono una destinazione turistica ricercata per la bellezza del contesto naturale in cui si collocano, per la professionalità del personale, per la qualità dei trattamenti, per il confort delle strutture ricettive  e per la possibilità di visitare luoghi ameni e città d' arte e borghi medioevali di grande valore storico.


Le fonti termali di vicenza e la composizione chimica delle acque termali

Venute alla luce durante il 1600 le fonti delle terme di Vicenza acquisirono subito una notevole popolarità che si diffuse rapidamente anche oltre i confini della penisola. Le acque termali di Vicenza sono il frutto della miscela tra le acque piovane e i sali minerali contenuti in depositi rocciosi di composizione calcarea. A seconda della diversa densità di sali minerali presenti è possibile riconoscere ben 9 sorgenti differenti. Tre sono distinguibili in base al residuo fisso che classifica le acque minerali, mediominerali e oligominerali. Le altre si distinguono in base alla composizione chimica che può essere sulfurea, magnesiaca, bicarbonato o alcalina.

Da questo si deduce che alle terme di Vicenza possono trovare rimedio una infinita varietà di patologie e disfunzioni. Le potenzialità delle acque termali vengono sfruttate al meglio grazie all' utilizzo di macchinari e attrezzature tecnologicamente avanzati che consentono l' ottenimento di risultati più che discreti e facilmente visibili e percepibili in poco tempo. Elenchiamo qui di seguito le affezioni che più comunemente vengono curate alle terme di Vicenza:

disfunzioni dell' apparato digerente, delle vie biliari e del sistema urinario: dalle analisi chimiche e dalla lunga esperienza è stato possibile accertare che le acque delle terme di Vicenza aiutano i processi digestivi e possiedono importanti poteri diuretici e lassativi. Agendo a livello metabolico esse risultano indicate per la cura dell' obesità e ancora vengono prescritte nel caso di gastriti, epatiti, calcoli renali, uretriti e cistiti. Le cure idropiniche sono la terapia più adeguata per questo tipo di patologie. A seconda dell' affezione il medico stabilisce la temperatura, l' orario e la quantità di assunzione. Di solito, dopo il trattamento è consigliabile far passeggiare il paziente.

disfunzioni dell' apparato locomotore: il centro riabilitativo delle terme di Vicenza utilizza le tecniche di idroterapia termale per aiutare il paziente affetto da traumi articolari, osteoartrosi, reumatismi, fratture, periartirti ecc… a recuperare la sua normale forma fisica ripristinando il regolare funzionamento del tessuto articolare e degli apparati interessati dalla disfunzione. Le cure termali in campo riabilitativo  possono avere effetti benefici sia nel breve che nel lungo periodo, in ogni caso il paziente è perfettamente in grado di percepire i progressi che si manifestano in una maggior capacità di movimento rispetto allo stato precedente con minori dolori. Per far sì che gli effetti delle terapia riabilitative non svaniscano nel nulla è consigliabile sottoporsi ad un ciclo di cure termali almeno due volte ogni anno. Nonostante l' acqua termale sia un elemento del tutto naturale, in alcuni casi essa può risultare dannosa. In generale è preferibile evitare le cure termali nel caso di malattie allo stadio avanzato, anche se ogni caso deve essere valutato con attenzione dal medico. Tra i fattori per cui è sconsigliato il ricorso a terapie termali troviamo insufficienza cardiocircolatoria, cardiopatie ischemiche, neoplasie maligne, arteriosclerosi, presenza di stati febbrili, pessimo stato di salute del paziente. Le terapie prescritte dai medici delle terme di Vicenza ai pazienti affetti da disfunzioni osteoarticolari e muscolari sono fangobalneoterapia, idromassaggi, idrochinesiterapia, antroterapia in grotte o stufe.

affezioni del sistema respiratorio: i cicli di cure inalatorie trattano patologie come otiti catarrali, sordità rinogena, bronchiti croniche, faringolaringiti, rinopatie croniche ecc…
Antroterapia
 
Beauty Farm
 
Massaggio Olistico
 
Peeling
 
Spa
 
Terme
 
 

Terme BellunoIn ogni singolo Hotel Termale troverai più specificatamente le relative cure e pacchetti termali usufruibili e relative piscine termali vicino ed in provincia di Vicenza:

Terme di Padova   Terme di Verona   Terme di Vicenza   Terme di Belluno

 
Week end Terme spa Veneto | Centri Termali del Veneto | Località Termali Veneto | Hotel Veneto | Viaggi Vacanze Veneto vicino al mare | Centri e Stabilimenti Termali al lago | Soggiorni Termali in montagna e vicino
terme a vicenza